Sportello Unico per le Attività Produttive dei comuni associati a Olgiate Comasco

Modulistica dello Sportello Unico per le Attività Produttive

Circolare regionale 20 luglio 2017 n. 10

Circolare regionale 20 luglio 2017 n. 10

modulistica edilizia unificata e profili applicativi della disciplina edilizia.

Ai fini della realizzazione degli interventi di trasformazione urbanistica ed edilizia le fattispecie oggi possibili sono le seguenti:

  • attività edilizia libera senza titolo abilitativo e CIL;
  • CILA;
  • SCIA;
  • permesso di costruire;
  • permesso di costruire convenzionato;
  • SCIA alternativa al permesso di costruire.

Non è più attivabile la D.I.A. alternativa al permesso di costruire disciplinata agli articoli 41 (comma 1) e 42 della l.r. n. 12/2005.

La comunicazione di eseguita attività di cui al comma 2 dello stesso art. 41 è da intendersi sostituita con la fattispecie di SCIA contemplata all’art. 22, comma 2, del d.p.r. 380, come modificato dal d.lgs. n. 222/2016.

Procura speciale per la presentazione on line delle partiche

Procura speciale per la presentazione on line delle partiche

Il presente modello deve essere allegato quando il richiedente non è in grado di poter firmare digitalmente i documenti ed incarica un terzo per la sottoscrizione
Dichiarazione marca da bollo virtuale

Dichiarazione marca da bollo virtuale

Sulle istanze che prevedono "l'emanazione di un provvedimento amministrativo" deve essere apposta una marca da bollo, così come previsto dal D.P.R. 26/10/1972 n. 642.
Ai sensi dell'art. 3 del D.M. 10/11/2011, per assolvere a questo adempimento è necessario applicare una marca da bollo destinata esclusivamente alla presentazione dell'istanza e comunicare allo Sportello Unico il numero identificato, autocertificando inoltre che la marca da bollo in questione non sarà utilizzata per qualsiasi altro adempimento che ne richiede l'apposizione.
Lo Sportello, a conclusione positiva della procedura avviata in formato elettronico, chiederà al richiedente un'altra marca da bollo da apporre sull'autorizzazione che sarà rilasciata solo ad ottenimento di questo secondo bollo.

Commercio al dettaglio in sede fissa (escluso vicinato)

Commercio al dettaglio in sede fissa (escluso vicinato)

Modello solo per esercizi in medie e grandi strutture di vendita
Dichiarazione origine reflui

Dichiarazione origine reflui

Modello da compilare ed allegare alla richiesta di assimilazione alle acque reflue domestiche qualora lo scarico sia generato solo ed esclusivamente dai servizi igienici.
ATTENZIONE: I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Proseguendo con l'utilizzo del sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Informazioni